Vice Segretario Generale e Portavoce

Don Antonio Ammirati

Nato il 19 maggio 1974, ordinato sacerdote il 17 aprile 1999 per l’arcidiocesi di Crotone – Santa Severina in Calabria, già Segretario generale della curia diocesana, è regista, giornalista pubblicista e autore televisivo.

Dal 2002 al 2014 ha lavorato presso l’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Italiana, in particolare nella gestione del settore televisivo e come regista della trasmissione della Santa Messa domenicale su RaiUno. È stato consulente del TG1 per le dirette delle celebrazioni papali e consulente dei programmi religiosi della Rai.

Ha lavorato nella cooperazione internazionale come coordinatore del Servizio Interventi caritativi a favore del Terzo mondo della CEI.

È membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Comunicazione e Cultura della CEI, e Segretario del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Ente dello Spettacolo.

È consulente editoriale, autore e regista presso l’emittente cattolica TV2000 per la quale segue anche gli eventi presieduti dal Papa, in collaborazione con Vatican Media.

Il 17 settembre 2019 è stato nominato Vice Segretario Generale e Portavoce del CCEE. Parla francese, inglese e italiano (madrelingua).