Archivi della categoria: Famiglia e Vita

Comunicato stampa congiunto

Le Associazioni familiari al servizio della Chiesa e del bene comune

Accordo tra la Federazione delle associazioni familiari cattoliche in Europa (FAFCE) e il Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa (CCEE)

Con la firma del Cardinale Angelo Bagnasco, Presidente del Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa (CCEE), e dell’Avv. Vincenzo Bassi, Presidente della Federazione delle associazioni familiari cattoliche in Europa (FAFCE), è stato stipulato un memorandum d’intesa tra le due organizzazioni, volto ad ufficializzare la cooperazione già in atto. “Pastori e famiglie sono chiamati ad essere insieme – ha affermato il Card. Bagnasco, per la nuova evangelizzazione dell’Europa: … Continua a leggere Le Associazioni familiari al servizio della Chiesa e del bene comune »

Commissione Famiglia e Vita

Famiglia: per una pastorale missionaria e di comunione

Primo incontro online dei vescovi e delegati nazionali

50 partecipanti, provenienti da 28 Conferenze Episcopali di tutta Europa, si sono dati appuntamento su internet per l’incontro online dei Direttori nazionali per la Famiglia e la Vita, organizzato dalla Commissione Famiglia e Vita del CCEE. L’incontro, che avrebbe dovuto svolgersi a Vilnius nel maggio 2020, ma che è stato annullato a causa della pandemia, è stato aperto dai saluti di S.E. Mons. Arūnas Poniškaitis, … Continua a leggere Famiglia: per una pastorale missionaria e di comunione »

Commissione Famiglia e Vita

Primo Incontro della nuova Commissione

Dublino, Irlanda

Il primo incontro della Commissione CCEE Famiglia e Vita si è svolto il 23 agosto scorso a Dublino, nella capitale irlandese che accoglie l’Incontro Mondiale delle Famiglie (21-26 agosto). Creata dall’Assemblea Plenaria CCEE del 2017, questa nuova Commissione ha per compito di promuovere il Vangelo della Famiglia. I lavori, guidati dal Presidente della Commissione, l’Arcivescovo di Sant’Andrea ed Edimburgo, S.E. Mons. Leo Cushley, sono iniziati … Continua a leggere Primo Incontro della nuova Commissione »